Condizioni di Noleggio

1] I prezzi indicati sono al netto di IVA e trasporto. L'offerta non è vincolante fino alla conferma da entrambe le parti, che avviene con la firma di accettazione sull'offerta stessa.

2] Alla conferma verranno richiesti: dati per la fatturazione, recapiti telefonici e indirizzo di consegna con relativi contatti del responsabile sul posto. Senza tali informazioni, la consegna e il ritiro non verranno effettuati.

3] La consegna e il ritiro possono essere effettuati dal Fornitore e avranno un costo aggiuntivo che varierà in base alla distanza, al numero di mezzi utilizzati e al personale necessario. Tali operazioni si intendono sempre al piano terra, sponda furgone, senza allestimento e riordino e in orari diurni. In caso di condizioni diverse, dovrà essere comunicato in modo da concordare e quantificare eventuale facchinaggio e mansioni non standard.

4] Sarà cura del cliente comunicare preventivamente le modalità di scarico e ricarico delle attrezzature noleggiate, la presenza di aree pedonali o ZTL e i relativi permessi di accesso da richiedere, nonché eventuali difficoltà di accesso all'area di scarico/ricarico sia per i mezzi di trasporto che per il personale. Nel caso in cui, al momento della consegna o del ritiro, si presentassero situazioni simili a quelle sopra citate, la consegna verrà effettuata nel luogo più prossimo all'accesso dei mezzi di trasporto e al riparo da danneggiamenti ad attrezzature e strutture. Eventuali diverse situazioni/esigenze dovranno essere comunicate tempestivamente al fine di valutare e quantificare eventuali spese aggiuntive.

5] Il materiale verrà consegnato pulito e pronto all'uso, confezionato in appositi contenitori. Dopo l'utilizzo sarà cura del cliente privarlo dei residui solidi/liquidi e riporlo nelle medesime confezioni al fine di evitare danni allo stesso. Anche il tovagliato dovrà essere privato dei residui e riposto in sacchi portabiancheria; nel caso in cui fosse bagnato, va lasciato steso ad asciugare al fine di evitare la formazione di muffa. È fondamentale non porre, sul tovagliato e altri tessuti, candele prive di apposito contenitore (portacandela/vaso). Eventuali residui di cera comportano danni al materiale sottostante e verranno addebitati lavaggi extra o il costo di acquisto delle attrezzature danneggiate.

6] La pulizia di tutte le attrezzature è a cura e carico del fornitore. Durante questa fase verrà controllata l'integrità del materiale e, in caso di mancanze, danni o scheggiature, verranno addebitati a prezzo di acquisto; anche i contenitori (scatole/ceste, ecc.) dovranno essere resi, in caso contrario verrà addebitato il loro valore economico.

7] Il materiale rimane sotto la responsabilità del cliente fino al ritiro da parte del fornitore.

8] Al momento della conferma, il Cliente s'impegna al versamento di una caparra confirmatoria pari al 30% preventivato la quale, in caso di annullamento del noleggio, varrà come penale. In mancanza di tale caparra, l'accordo verrà a decadere. Il saldo avverrà prima della consegna della merce nei termini e tempi indicati sull'offerta. Sarà facoltà del fornitore richiedere cauzione a garanzia dei beni dati a noleggio.

9] Il cliente può effettuare in proprio il ritiro e la riconsegna del materiale presso la sede del fornitore rispettando data e luogo comunicati; per necessità diverse, il cliente deve comunicarlo preventivamente. In caso di ritardi nella riconsegna, verrà addebitato ulteriore noleggio in base al tempo trascorso dal ritiro alla riconsegna.

10] Il Cliente può apportare variazioni a ribasso sul quantitativo ordinato, entro 10 giorni dalla consegna, e pari al 10% senza incorrere in penali. Nel caso di aumenti sui quantitativi, variazioni di tipologia e altro, il Fornitore si riserva di verificare la disponibilità ed emettere una nuova offerta.

11] Eventuali contestazioni sul materiale consegnato dovranno essere evidenziate il giorno della consegna per facilitare l'eventuale sostituzione da parte del fornitore. In caso contrario, verranno addebitate le spese di consegna.

12] Data la difficoltà di reperimento materiale a causa della situazione politica/economica attuale, il Fornitore si riserva la facoltà di poter sostituire il materiale ordinato con altro di pari o superiore valore in caso di mancanze o danni subiti su altri ordini avvenuti dal momento della conferma del noleggio alla data dell'evento, e con impossibilità di ripristino dell'iniziale disponibilità.

RICHIEDI ORA UNA CONSULENZA GRATUITA

RISPONDEREMO ALLE TUE DOMANDE NEL MINOR TEMPO POSSIBILE

Carrello